Executive Technology Officer:
Una figura professionale apicale in azienda
Siamo specializzati nel recruiting di Executive Officers, leader tecnici con capacità manageriali e forti competenze di project management con carriere decennali su progetti che variano dalla chimica, all’ingegneria informatica, meccanica od elettronica. Grazie alla loro formazione trasversale riescono a interfacciarsi in completa autonomia sia col cliente che internamente coi propri team e colleghi di pari grado, oltre che a capire le esigenze del mercato, traducendo le richieste in visioni e progetti per il team interno, assicurando cosi’ la riuscita del progetto.
Nella gerarchia aziendale il l’Executive Officer ricopre ruoli manageriali come il Vice-President di Ingegneria, della Supply Chain, il CTO, il CIO od il COO, e supervisiona i programmi strategici relativi al prodotto core o servizio dell’azienda, lavorando in orchestra con gli altri C-Suite Executive per trainare l’azienda in nuovi mercati, tutto questo coordinando progetti strategici coi clienti e gestendo le risorse interne.
VP di R&D
Il responsabile della Ricerca e Sviluppo coordina e supervisiona le attività di analisi di mercato e di progettazione di innovazioni tecnologiche al fine di migliorare il bene od il servizio prodotto.
VP dell’Ingegneria
Il responsabile dell’Ingegneria, ingegnerizza i prodotti sviluppati dall’R&D utilizzando le sue capacità di gestione delle risorse tecniche, la sua eccellenza operativa e la sua profonda comprensione delle esigenze dell’organizzazione tecnica del cliente.
Chief Tecnical Officer (CTO)
Il CTO è un manager strategico di primo livello e membro del consiglio direttivo di un’azienda, la cui funzione principale è quella di selezionare, valutare ed eventualmente suggerire al consiglio direttivo e al CEO le migliori tecnologie da applicare ai prodotti o ai servizi che l’azienda produce.
Chief Information Office (CIO)
IL CIO è tipicamente responsabile dei sistemi informatici e delle loro infrastrutture. Gestisce tutto il parco di applicativi aziendali e si è trasformato nel tempo in un ruolo apicale nella digitalizzazione dei processi interni e verso i clienti, lavorando a stretto contatto col Chief Marketing Officer con l’obiettivo di implementare strategie che comprendono una combinazione di competenze IT e di marketing.

Cosa vuol dire scegliere il perfetto Executive Technology Officer
Grazie alla nostra esperienza nel recruitment di alto livello possiamo trovare la figura manageriale referenziata che non solo sappia gestire in maniera eccellente il tuo progetto, ma che abbia una grande expertise tecnica per comprendere e supervisionare ogni fase di sviluppo del processo. L’Executive Technology Officer è la figura chiave che: